Week end a casa – itinerario casalingo

Week end a casa – itinerario casalingo

 

Caro lettore/lettrice,

le feste sono appena finite, è ora di godersi un po’ di pace e sana tranquillità, continuando a restare in quella sensazione di classico torpore invernale, dove “Netflix e copertina” predominano ogni attimo di vita.

 

Quindi perché un itinerario?

 

Perché comunque non vogliamo lasciarti annoiato, tutt’altro.

Quindi, eccomi di nuovo, con un itinerario enogastronomico, cucito su misura per te, che però non prevede nessun viaggio fisico (o quasi) 🚗

Sei pronto? Iniziamo!

 

  • Venerdì sera: divano e Netflix, con il Falstaff
  • Sabato pomeriggio: degustazione tra amici, con le Vedove
  • Domenica mattina: pranzo dai suoi, con il Parmigianino

 

L’itinerario è presto fatto.

 

Al venerdì sera, relax sul divano, guardando la tua serie preferita del momento su Netflix, sorseggiando un bicchiere barbera ferma, il nostro Falstaff senza solfiti aggiunti. Se vuoi prepararti un tagliere di pecorino per pasteggiare, è lo stuzzico migliore 😉 E se proprio hai voglia di cimentarti ai fornelli, qui un articolo del nostro blog che ti sorprenderà con un Menu Degustazione con il Falstaff.

 

Il sabato, verso le 17:00, è ora di stappare le Vedove (Vedovona e, a seguito, Vedova Nera), quindi chiama qualche amico a casa, prepara un tagliere di salumi (il Prosciutto di Parma è il salume che ci sta meglio) e qualche pezzo di pizza, che sta alla grande con questi due rifermentati in bottiglia. Ma non esagerare, che domani a pranzo ti aspettano (con le Vedove, è un attimo).

 

La domenica a pranzo, un po’ insonnolito, con la cravatta ancora da annodare, prepara la bottiglia di Parmigianino e quando arrivi a casa dei suoceri, assicurati di riporla subito in frigo. Hai detto alla suocera di preparare i tortelli di erbetta? Dille di leggere e prendere spunto dal nostro Menu Degustazione con il Parmigianino, così anche lei non cucina sempre le stesse cose 😉

 

Ma soprattutto, di vino, a casa, ne hai? Non è che l’hai finito con le feste? 🥂🍾😍

Facci uno squillo che ci pensiamo noi a te! Io nel frattempo, ti auguro un gennaio lento e beverino 🥂

 

Con affetto,

Alessandra