Poggio 2018

Poggio è il nostro Cru aziendale, ottenuto dalle uve rosse più importanti del mondo.

In una bottiglia di “Poggio”, la Barbera tipica ed autoctona incontra le uve rosse più importanti del mondo, ovvero Cabernet Sauvignon e Merlot, che la nostra collina fa crescere in modo esaltante.

Con questo triplice blend creiamo un vino dal forte carattere internazionale, dalla grandissima struttura e dal potenziale di invecchiamento incredibile.

Ma non ci basta, e infatti andiamo ad aggiungere gli acini interi della nostra Bonarda appassita, carica come nessun’altra uva di profumi di frutta stramatura tipici della nostra terra.

Il giro, del mondo quindi, per poi tornare a casa, perchè i viaggi più belli sono quelli che ci riportano alle nostre radici.

Un anno di affinamento in legni di diversa dimensione e tostatura aumenta la complessità, prima dell’ulteriore riposo di almeno un anno in bottiglia.

Così si esaltano i sentori fumé della Barbera, la potenza di Cabernet e Merlot, e la delicatezza raffinata e intrigante della Bonarda.

Poggio 2018 è un vino irriverente, forte e allo stesso tempo fine, incredibilmente rotondo e spiazzante: nasce libero da vincoli con la storia, ma affonda le radici nella macerazione in tino dopo la pressatura con i piedi fatta dai bambini.

Disponibile anche in versione Magnum da 1,5L perchè Poggio è il vino delle grandi occasioni, delle feste importanti e delle cene con grandi aspettative.

Ideale con i piatti di carne di grande struttura, cacciagione, griglia, brasati, ma anche da solo, per una bella meditazione, e perchè no, con un pezzo di cioccolato e la brezza di una veranda estiva.

Scarica il listino prezzi a te dedicato qui sotto, e porta a casa la tua scorta di Poggio 2018, come sempre, fino ad esaurimento.

https://web.cantinailpoggio.it/poggio

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.