“Taste the TV”

Taste the TV

Taste the TV ! Un giorno assaggeremo piatti e pietanze attraverso uno schermo, e ovviamente anche i vini in corollario!


Non è uno scherzo. In Giappone, infatti, hanno ideato un dispositivo in grado di ricreare differenti sapori. Il progetto giapponese apre a un’esperienza multisensoriale con il gusto che si unisce alla vista e all’udito.
Il prototipo di questa invenzione utilizza un set di dieci fialette con sapori diversi, abbinati in modo da ricreare il gusto di differenti cibi.
La macchina spruzza poi su un foglio di plastica rotante il risultato di questo mix che, una volta leccato, consente di sentire il gusto degli alimenti mostrati sullo schermo.

Questa innovazione, nata con «l’obiettivo di consentire alle persone di vivere da casa un’esperienza come mangiare in un ristorante dall’altra parte del mondo», potrebbe rivelarsi una bella opportunità per le imprese di diversi settori.

Il professor Farnsworth della serie Futurama sarebbe fiero del collega in carne e ossa Homei Miyashita dell’Università di Meiji a Tokyo, l’ideatore di Taste the tv. L’uomo ha raccontato la propria creazione affermando che: “L’obiettivo è consentire alle persone di vivere l’esperienza di qualcosa come mangiare in un ristorante dall’altra parte del mondo, anche restando a casa”

Dalla possibile immersione in programmi di cucina, la Tttv potrebbe risultare anche un valido strumento per arricchire i menu dei ristoranti. I clienti infatti potrebbero assaggiare i piatti prima di ordinarli

Cantina il Poggio

Sicuramente quando questo sarà realtà saremo i primi ad approfittarne ! Per ora però, l’unico modo di assaggiare i vini premiati quest’anno con i DUE CALICI del Gambero Rosso, è quello di venire a trovarci in Cantina!

Il calendario delle degustazioni è già stato pubblicato, non ti resta che prenotare: https://visit.cantinailpoggio.it/

Link utili:

https://www.cantinailpoggio.it/

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *