Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Taste Parma2064

Taste Parma2064, quando il Re del Formaggio incontra i grandi vini

 

Uniamo il Re del Formaggio con i nostri grandi vini della collina Salsese. Per l’occasione non abbiamo scelto un Parmigiano Reggiano qualsiasi. Ne abbiamo selezionato uno buonissimo al palato, dal gusto sapido, armonico, persistente e pluripremiato.

 

Il Parmigiano Reggiano Parma2064

Si tratta del Parmigiano Reggiano Parma2064. Supergold al World Cheese Award, Parma2064 ha un chiodo fisso: puntare sempre alla grande qualità: dal foraggio sino all’ultima scaglia.

Sabato 13 maggio (ore 11, 14 o 16) ospiteremo quindi il team di Parma2064 per una degustazione di questo prodotto tutto naturale creato a partire da controlli scrupolosi e dalla lavorazione del latte proveniente esclusivamente dagli allevamenti tutti a conduzione familiare e collocati in un raggio di 10 chilometri dal caseificio di Fidenza.

Le forme di Parmigiano Reggiano stagionano nel grande magazzino adiacente al caseificio di Fidenza, proprio accanto al Fidenza Village. Sulle grandi scalere riposano forme che vanno dai 12 sino agli 80 mesi.

Scaglia dopo scaglia ti serviremo 5 grandi vini.

 

L’esperienza di Taste Parma2064

L’esperienza alla Cantina il Poggio dura circa un paio di ore, e si articola in tre momenti emozionanti:
VIGNA – Si comincia osservando la tenuta dall’alto, con uno sguardo privilegiato sulle vigne, raccontato direttamente da chi le cura e ne estrae il nettare che sarà vino.
CANTINA – Si prosegue poi in cantina, alla scoperta di tutti i segreti delle vinificazioni del passato e dell’antichità, che si sposano con la tecnica d’avanguardia.
DEGUSTAZIONE – Finalmente la degustazione: cinque vini con altrettanti abbinamenti selezionati da Parma2064.
Accompagneranno il Parmigiano Reggiano anche le bruschette calde con Olio EVO e le olive marinate sotto sale, entrambe di produzione delle Tenuta il Poggiolo

La giornata sarà dedicata alla presentazione del nuovo Gelasio, la Malvasia macerata e affinata sapientemente in botti di acacia.

 

 

Costo: 30 euro a persona.
Sabato 13 maggio 2023, ore 11, 14 e 16.
Prenotazione obbligatoria qui: https://visit.cantinailpoggio.it/it/

Event Details
Date:
Maggio 13
Time:
11:00 am - 6:00 pm
Cost:
€30
Luogo
Place:
Cantina il Poggio
Address:
Località Cangelasio 199
Salsomaggiore Terme, Parma 43039 Italia
+ Google Maps
Organizzatore
Name:
Cantina il Poggio
Phone:
0524574200