Prenota subito la tua degustazione in Cantina, e dai un’occhiata agli eventi in programma!
Book now your cultural wine tasting at Cantina il Poggio and have a look on upcoming events!
In degustazione avremo TUTTI i vini della Cantina disponibili, sarà l’occasione di scoprire in toto la nostra filosofia.
Porte aperte in Cantina, sabato 5 e sabato 12 marzo
I vini della cantina sono la proiezione della nostra filosofia: ci piace raccontarli con il bicchiere in mano e il sorriso rigoglioso che traspare dagli occhi, perché è la nostra più grande passione.
Gli ospiti sono l’elemento più importante della nostra realtà
È parte del nostro spirito far vivere un’esperienza di immersione totale nel mondo del vino, coccolati dal panorama, dalla cultura e dal buon cibo che non deve mai mancare sui tavoli della nostra terrazza panoramica.
Noi siamo artigiani. Le persone che lavorano in vigna e in cantina sono le stesse che accolgono visitatori e curiosi: la nostra passione ci guida nella storia e nella tecnica d’avanguardia.
Per questo apriamo la Cantina agli ospiti, appassionati o solo curiosi, permettendogli di scoprire qualcosa di mai visto prima: i nostri vini Oltre-Contemporanei.
La prenotazione è obbligatoria, trovi tutte le info in questo link al nostro sito:
https://cantinailpoggio.it/degustazioni/
La visita dura circa un paio d’ore, e si articola in tre momenti caratteristici:
𝐕𝐢𝐠𝐧𝐚
Il primo in vigneto, con uno sguardo privilegiato sulle viti, raccontato direttamente da chi le cura e ne estrae il nettare che sarà vino.
𝐂𝐚𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚
Si prosegue poi in cantina, alla scoperta di tutti i segreti delle vinificazioni del passato e dell’antichità, che si sposano con la nostra tecnica d’avanguardia.
𝐃𝐞𝐠𝐮𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞
La chiusura non può che essere la degustazione, accompagnata dai migliori prodotti artigianali della Food Valley, tra olio e olive di nostra produzione, salumi e formaggi di eccellenza.
La prenotazione è obbligatoria, trovi tutte le info in questo link al nostro sito: https://cantinailpoggio.it/degustazioni/