Prenota subito la tua degustazione in Cantina, e dai un’occhiata agli eventi in programma!
Book now your cultural wine tasting at Cantina il Poggio and have a look on upcoming events!
Pregiate carni dei colli salsesi, con i più importanti vini dei colli salsesi, sulla cima dei colli salsesi. Una dichiarazione di eccellenza delle nostre zone, con Angus allevati al pascolo a pochissimi km dalla Cantina e dai vigneti più premiati dell’Emilia.
Il menù prevede esclusivamente carni allevate sui colli salsesi, alimentate al pascolo, come una volta.
Per una sera, al tramonto, il crepitare delle braci aiuterà il tramonto della Cantina il Poggio a toccare i cuori di tutti. I vini e le carne saranno protagonisti della tavola, con voi e le persone cui volete bene.
Ore 20:00.
– Aperitivo di benvenuto con bruschette alla brace con olio EVO della Tenuta il Poggiolo e Parmigianino, Spumante Extra Brut di Malvasia con Parmigiano Reggiano 38 mesi IRIS. Servizio in social table sulla cima della vallata.
– Tartare di Angus dei colli salsesi in cialda di pane. – in abbinamento con Falstaff, freschissima Barbera senza solfiti aggiunti.
– Roastbeef di Angus dei colli salsesi con olio della tenuta il Poggiolo. – In abbinamento con Otium, blend bordolese corposo, strutturato e fruttato.
– Spiedo di punta d’anca con fontina valdostana – In abbinamento con Poggio, taglio bordolese all’emiliana: Cabernet sauvignon, Merlot, Barbera e Bonarda appassita al sole, affinato in botti di rovere francese per almeno un anno. Due Calici Gambero Rosso, potenza e struttura, tutta la finezza della Francia presta il braccio alle colline emiliane.
I vini della Cantina il Poggio
40 posti disponibili, Prenotazione obbligatoria, 45€ a persona
Evento solo su prenotazione, su www.cantinailpoggio.it o tramite 0524 574200
Come dice O. Wilde, noi ci accontentiamo del meglio!
40 posti disponibili, Prenotazione obbligatoria, 45€ a persona
Evento solo su prenotazione, su www.cantinailpoggio.it o tramite 0524 574200