Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A la Volée – Assisti alla sboccatura manuale dei rifermentati

Luglio 24, 2021 @ 10:30 am 6:00 pm

La sboccatura, la fase finale della vinificazione a Metodo Classico: la parte più spettacolare della vinificazione.

Hai mai visto la sboccatura dei vini con i tuoi occhi? L’hai mai vista fare con il metodo originario “A la Volée”, quello degli antenati, dei monaci francesi e dei nostri avi? Cantina il Poggio apre le sue porte per un sabato speciale, dedicato a questa pratica antica e mistica, applicata a Vedovona e Vedova Nera, i due rifermentati in bottiglia metodo ancestrale. Vini unici, normalmente non sboccati, e quindi un occasione unica per assaggiare i tagli acidi meravigliosi e freschi, frutto dei lieviti in bottiglia e del tempo, che scorre lento, in barricaia.

Ci sarà inoltre la possibilità di visitare vigneto e Cantina, con i Wine Expert che racconteranno i segreti della coltivazione e delle vinificazioni.

Riserva il tuo posto ora, posti e orari sono limitati, la prenotazione è obbligatoria.


L’esperienza ha un costo di 20€ per persona, e comprende l’assaggio dei vini con sboccatura a la volée e altri vini della Cantina, in abbinamento ad una selezione gastronomica in collaborazione con produttori di nicchia e artigiani del gusto di una volta.

Orari prenotabili:
– 10.30
– 14.00
– 17.00

Prenotazione obbligatoria, si può utilizzare il comodo link per riservare i posti o per essere poi ricontattati e ricevere tutte le informazioni desiderate:https://web.cantinailpoggio.it/porteaperte