Degustazioni
I vini della cantina sono la proiezione della nostra filosofia, ci piace raccontarli con il bicchiere in mano e il sorriso rigoglioso che traspare dagli occhi: sono la nostra più grande passione.
CANTINA IL POGGIO
L'esperienza in Tenuta
Gli ospiti sono l'elemento più importante della nostra realtà
È parte del nostro spirito far vivere un’esperienza di immersione totale nel mondo del vino, coccolati dal panorama, dalla cultura e dalle pregiate selezioni gastronomiche in abbinamento, che non devono mai mancare sui tavoli della nostra terrazza panoramica.
Noi siamo artigiani. Le persone che lavorano in vigna e in cantina sono le stesse che accolgono visitatori e curiosi: la nostra passione ci guida nella storia e nella tecnica d’avanguardia.

La sala degustazioni è collegata alla cantina da un tunnel sotterraneo: allestita all’interno del vecchio hangar dell’elicottero, è predisposta per ospitare oltre 40 persone all’esterno, e 50 all’interno.

La visita dura circa un paio d’ore, e si articola sempre in tre momenti caratteristici.


Vigna
Il primo in vigneto, con uno sguardo privilegiato sulle viti, raccontato direttamente da chi le cura e ne estrae il nettare che sarà vino.


Cantina
Si prosegue poi in cantina, alla scoperta di tutti i segreti delle vinificazioni del passato e dell’antichità, che si sposano con la nostra tecnica d’avanguardia.


Degustazione
La chiusura non può che essere la degustazione, accompagnata dai migliori prodotti artigianali della Food Valley, tra olio e olive di nostra produzione, salumi e formaggi di eccellenza.
L’Hangar
La sala degustazioni è ottenuta dentro l’hangar per l’elicottero, sul punto più alto della collina (410 m s.l.m.).

Il Lago
Con possibilità di passeggiate e relax a riva.

“Solo vivere non basta... Una persona deve avere sole, libertà e un bicchiere di buon vino.”